Parzialmente sordo dall'età infantile seguito all'aggravamento del mio handicap ho deciso di sottopormi ad una operazione d'impianto cocleare. In questo blog cercherò à di raccontare cosa è capitato.

domenica 7 febbraio 2010

secondo settaggio.

Domani, 8 febbraio è previsto che mi rechi a Milano presso il policlinico per il primo appuntamento con la logopedista.

In questi primi 10 giorni mi sono concetrato per capire cosa riuscivo a sentire ma, sinceramente, i primi giorni sono stati solo fischi ed un pigolio continuo, adesso il suono si è evoluto dal pigolio...... sono passato al gracchiare ed al gracchiare metalico, ( vah beh si fa quello ceh si può!) non distinguo i suoni, e se qualcuno mi parla e non lo stò guardando non mi rendono conto che mi si sta parlando. Molto forti sono i suoni di sottofondo, anche se non identificabili, che da anni non ero più abituato a sentire e che mi disturbano molto quando cerco di capire le voci.

Inoltre devo riconoscere che avendo un orecchio, il destro, che ancora qualcosa vagamente sente a volte spengo l'impianto cocleare che mi dà disturbo e cerco di sentire con l'orecchio diciamo "buono" e con l'aiuto della lettura labiale non mi escludo completamente dal mondo.

.

Nessun commento:

Posta un commento