Parzialmente sordo dall'età infantile seguito all'aggravamento del mio handicap ho deciso di sottopormi ad una operazione d'impianto cocleare. In questo blog cercherò à di raccontare cosa è capitato.

mercoledì 24 febbraio 2010

Primo mese con l'impianto cocleare

è passato un mese da quando ho attivato il mio impianto.

Sinceramente non so ancora bene se sono contento o deluso, il problema è che forse in questo periodo sta utilizzando l'impianto troppo poco, per 1000 motivi.

Il tempo molto molto brutto, in questi giorni continua a piovere a volte nevica e portare l'apparecchio con un tempo simile ho paura di rovinarlo. Inoltre, cosa molto importante, vivendo solo con un figlio adolescente che al massimo dice 100 parole al giorno non ho occasione per esercitarmi e per cercare di utilizzare al meglio l'impianto.

Forse l'origine di tutta questa mia delusione è appunto questa, se avessi qualcuno con cui parlare potrei fare esercizi così mi limito farlo col computer però non mi sembra che sia una cosa ottimale.

.


Domani ho un nuovo appuntamento con la logopedista a Milano poi spero di riuscire a fare logopedia qui vicino casa per non sobbarcarmi ogni settimana tutti questi kilometri avanti indietro.

1 commento:

  1. Spero che intanto il tempo sia migliorato. Io sono stata sulla neve una settimana avevo sempre il cappello e ho portato l'impianto senza problemi, l'unica accortezza che dovevo avere era quando lo toglievo usare entrambe le mani per evitare che potesse cadere.
    Non so che marca tu abbia. Il mio modello, quello della cochlear consente fino a 4 magneti di potenza diversa. Il numero 1 mi scivolava sempre con il 2 va molto meglio, non so se puoi fare anche tu questi tentativi.
    Ciao!

    RispondiElimina