Parzialmente sordo dall'età infantile seguito all'aggravamento del mio handicap ho deciso di sottopormi ad una operazione d'impianto cocleare. In questo blog cercherò à di raccontare cosa è capitato.

mercoledì 31 marzo 2010

MUSICA MAESTRO!!!!

Sono al secondo mese dell'impianto cocleare.

I progressi sono stati notevoli, non sono ancora autonomo però tante cose più di prima li sento.
Ieri, dopo aver fatto i soliti esercizi con l'autolettura Corriere della Sera, (comincio ad evere piene le scatole di sentir parlare delle elezioni! e dei commenti faziosi del Pompierer della Sera!!@@@), ho messo uno dei miei vecchi CD, che ascoltavo anni fà quando sentivo ancora, e mi sono accorto che anche se non riuscivo a capire tutte le parole le canzoni le ho riconosciute tutte.
Significa che stò facendo notevoli progressi perché sino a un mese fa a malapena riuscivo a distinguere musichette molto molto semplici .
Se si considera poi che la mia cantante preferita, è non è il caso di sghignazzare, è Edit Piaf , i progressi che ho fatto sono notevoli.
Resta ancora il problema della scelta infatti la penultima volta che sono andato a Milano mi avevano sistemato la protesi molto bene con solo problema che certi momenti non sentivo niente (suoni molto acuti),l'ultima volta il problema l'hanno risolto però la qualità dell'ascolto è notevolmente peggiorata ritornerò dopo Pasqua sperando che possano riimpostarlo come prima .

1 commento:

  1. Ciao!!!!
    Ho letto tuo commento sul mio blog e mi ha fatto tanto piacere. Ti avevo trovato non so come, ma non riuscivo a ritrovarti sicchè sono stracontenta di vedere tuo blog. Avanti così!
    Se ti ho trovato sul fb e sei già sul forum..forse è così, se no cliccami su fb e ti indicherò dove trovarci. Un abbraccione e SCRIVERE!!!!!!!!!!!!!!! xoxo, Jodi

    RispondiElimina