Parzialmente sordo dall'età infantile seguito all'aggravamento del mio handicap ho deciso di sottopormi ad una operazione d'impianto cocleare. In questo blog cercherò à di raccontare cosa è capitato.

domenica 21 marzo 2010

DUE mesi.....

Sono ormai due mesi che porto l'impianto cocleare.
Fare un piccolo bilancio di questo periodo non è semplice perché se da un lato mi sembra di non aver fatto progressi, d'altro lato quando rifletto bene mi rendo conto che piano piano sto cominciando a utilizzare bene in pianto.
In questi giorni ad esempio riesco a riconoscere sempre meglio le musichette, è cosa che non mi capitava da anni, sento suonare le campane da lontano. Ho scoperto anche che sul Corriere della Sera certi articoli vengono letti da una voce meccanica e mentre sono letti da parola viene sottolineata così facile esercizio 2\3 volte al giorno con articoli ( anche se non sempre sono d'accordo con l'opinione espressa dal Pompiere della sera) trovo molto utile per fare rieducazione e penso che lo consiglierò anche gli altri.
Ho ancora bisogno di fare un altro ma-paggio alla protesi e questo è una cosa molto molto difficile perché non sono mai bene se la nuova regolazione o migliore del precedente

Nessun commento:

Posta un commento