Parzialmente sordo dall'età infantile seguito all'aggravamento del mio handicap ho deciso di sottopormi ad una operazione d'impianto cocleare. In questo blog cercherò à di raccontare cosa è capitato.

mercoledì 10 marzo 2010

acufeni

Dalla scorsa domenica mi sono cominciati gli acufeni.
È una cosa che ho sempre avuto nella mia vita ma così forti non mi era mai capitato.
Quando arrivano sembra che nella mia testa ci sia una radio che cercae disperatamente di sintonizzarsi con un canale con tutto un campionario di sibili scoppiettii e piacevolezze simili.
L'altra notte mi hanno svegliato.!!!!
anche di giorno le ha avuti! in modo particolare l'altro giorno mentre guidavo ed ho dovuto fermarmi perché erano veramente forti e mi distraevano nella guida.
In ospedale mi hanno detto che sono abbastanza normale e che hanno tendenza a sparire con il tempo .......spariamo perche sono molto ma molto fastidiose

1 commento:

  1. ciao soffro di ipoacusia bilaterale e non sento le frequenze acute(ski sloped) e sto decidendo se fare il grande passo(ebbene si mi frena l'ingobro estetico... sai che forse parte dei acufeni che senti sono suoni che non conosci? mi spiego meglio proprio ieri ho fatto un un insieme di visite(dal dottor Cuda, molto famoso e non privato) per sapere se ero idoneo e la logopedista mi ha detto che una signora si lamentava di questo disturbo e alla fine avevano scoperto che era il rumore del vento(sulle foglie) che il cervello della signora non era abituato a sentire quindi magari è così anche per te!

    RispondiElimina